Visita con la Scuola
Il Giardino delle Zucche può rappresentare una fantastica esperienza formativa e al tempo stesso un momento di divertimento per gli alunni delle scuole. Scopri, qui di seguito, come poter programmare una visita scolastica.
GIORNI E ORARI
Dal Lunedì al Venerdì (Mercoledì escluso)
dalle 9.00 alle 12.00
COSTO
Il prezzo per studente è di 15 €, ingresso gratuito per 1 docente ogni 15 studenti.
REGOLAMENTO PER LE VISITE SCOLASTICHE
INGRESSO
Numero minimo: 50 alunni, in caso di numero inferiore, la cifra andrà ripartita tra i partecipanti o, in base a disponibilità , si potrà essere uniti ad altri gruppi. Per ogni gruppo ci sarà un membro del nostro staff che affiancherà il docente di riferimento. L’accesso è riservato esclusivamente agli studenti e ai docenti, e non ai genitori. Per garantire un’esperienza migliore e un servizio più efficace, gli alunni dovranno essere di età omogenea (3-5 anni/ 7-9 anni/ 10-13 anni).
ORARI
Dal Lunedì al Venerdì (Mercoledì escluso) dalle 9.00 alle 12.00
COSTI
Studenti: 15,00 €. Include: zucca piccola ornamentale, laboratorio creativo e guida didattica. Il percorso delle scuole è diverso rispetto a quello che viene offerto per il pubblico, infatti non viene data la possibilità di utilizzare carrellino rosso né di raccogliere la zucca Halloween direttamente nel giardino (attività esclusiva per gli accessi riservati al pubblico).
Docente accompagnatore: 1 ogni 15 bambini (accesso gratuito
ma non dà diritto alla zucchetta).
PRENOTAZIONE
Le richieste di prenotazione vanno inoltrate esclusivamente attraverso il nostro Modulo Online. Il pagamento va effettuato con bonifico bancario anticipato
e la data potrà essere confermata solo dopo aver inviato la ricevuta di pagamento. I biglietti non sono rimborsabili e non ci sono sconti o agevolazioni per categorie o comitive.
Il Giardino resterà aperto in ogni condizione climatica per consentire di vivere un’esperienza estremamente naturale, si consiglia quindi di venire muniti
di impermeabile e calosce in caso di pioggia (tuttavia il percorso potrebbe subire delle modifiche per motivi di sicurezza).
COME SI SVOLGERÀ L’ESPERIENZA CON LA SCUOLA
ARRIVO – Ingresso al giardino e messaggio di benvenuto. Gli autobus dovranno far scendere gli alunni all’inizio del viale alberato. Lo zaino sarà lasciato in un’area dedicata e recuperato a fine percorso.
PERCORSO – Attraverso una distesa di zucche alla scoperta del magico mondo del Pumpkin Patch, con la possibilità di scattare tantissime foto ricordo.
BREAK – Nell’area ristoro con la propria merenda al sacco. Verrà inoltre offerto un biscotto alla zucca (in caso di intolleranze alimentari, gli alunni dovranno
essere muniti della propria merenda).
SCOPRIAMO LA ZUCCA – Ci avventureremo in un interessantissimo percorso per conoscere tutti gli aspetti più affascinanti della zucca e delle sue tradizioni.
LABORATORIO CREATIVO- I laboratori a tema autunnale saranno proposti a seconda della fascia di età .
CONOSCI LE NOSTRE MASCOTTE – Miss Pumpkin e Spookley vi aspettano in un magnifico campo fiorito.